Inserisci un annuncio sul sito di Faenzanotizie.itGli annunci di Faenzanotizie.it

martedý 29 luglio 2014

Faenzanotizie.it cambia volto: scopri tutte le nuove storie che raccontano chi siamo e dove andiamo

lunedý 28 luglio 2014

Fra due giorni Faenzanotizie.it si presenterà ai suoi lettori con una veste completamente rinnovata. Continueremo a raccontare tutte le vicende sociali e i fatti di costume, che caratterizzano il nostro modo di essere e costituiscono una sorta di carta l'identità della Romagna Faentina. Ma lo faremo attraverso un completo restyling grafico. La semplicità di lettura che ci contraddistingue da sempre è confermata con la novità di un'immagine molto più moderna e accattivante. Buona lettura a tutti! 
Dal 30 luglio i fatti di costume della Romagna Faentina sono un film tutto nuovo. 

A breve sui vostri schermi!

Mic a Faenza, continuano per tutto agosto le visite guidate aperitivo alla "La ceramica che cambia"

lunedý 28 luglio 2014

Continuano anche per tutto agosto al Mic di Faenza le visite guidate aperitivo del martedì che uniscono il piacere degli occhi a quello del vino e del cibo. Ogni martedì, alle 18, una visita guidata condurrà il visitatore alla visita della mostra "La ceramica che cambia". Un'esplosione di colori e di forme che raccontano  cinquanta anni di storia dell'arte italiana, della ceramica e dei suoi migliori protagonisti.

Unione della Romagna Faentina, progetto di New Deal per l'Europa sottoscritto dai sindaci

lunedý 28 luglio 2014

Iniziativa promossa da Federalisti (Mfe) e insegnanti (Aede)

I Sindaci della "Unione dei Comuni della Romagna Faentina" (Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme, Solarolo) hanno sottoscritto l'Iniziativa dei Cittadini Europei (Ice) "New Deal 4 Europe. Per un Piano Europeo Straordinario per lo Sviluppo Sostenibile e l'Occupazione". Il progetto è stato illustrato ai primi cittadini della Romagna Faentina dal Movimento federalista europeo (Mfe) e dall'Associazione europea degli insegnanti (Aede), promotori della sottoscrizione sul territorio.

Domani iniziano i lavori di asfaltatura di via Santa Lucia

lunedý 28 luglio 2014

Nella prima fase dei lavori, sarà chiuso il collegamento fra via Santa Lucia e via Trento, mentre nella seconda fase sarà istituito un senso unico alternato da via delle Vigne a via Cimatti


Prendono il via domani mattina - martedì 29 luglio - i lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale di via Santa Lucia.

Al via il tavolo di confronto sulla sicurezza

lunedý 28 luglio 2014

Al tavolo potranno partecipare anche i rappresentanti delle associazioni di categoria

A fine marzo scorso il Consiglio comunale faentino ha approvato un atto di indirizzo per le politiche comunali per la sicurezza urbana. Mantenendo fede all'impegno preso in quell'occasione, a fine giugno la Giunta comunale ha istituito il Tavolo di confronto permanente per la verifica dell'attuazione delle politiche comunali di sicurezza urbana.

Martedì d'Estate a Faenza, domani si balla sotto le stelle grazie ai dj della festa Avis

lunedý 28 luglio 2014

Musica e balli sotto le stelle per l'ultimo appuntamento di luglio con i Martedì d'Estate a Faenza: martedì 29 luglio DiscoAvis farà ballare tutti in piazza del Popolo, per l'occasione pronta a trasformarsi in una grande pista da ballo a cielo aperto grazie all'entusiasmo dell'associazione faentina dei donatori di sangue. I dj mixeranno dal vivo ritmi e melodie di ieri e di oggi mentre alcuni giochi nel corso della serata faranno vincere ai più fortunati gadget e buoni consumazione in collaborazione con Rossini art cafè e bar pasticceria Centrale.

Casola é una favola 2014, arriva la Festa dei racconti dimenticati

lunedý 28 luglio 2014

Nel fine settimana dell'1, 2 e 3 agosto a Casola Valsenio protagonisti teatro, narrazione, memorie e sapori

Sono gli 14 eventi di teatro, musica, arte che caratterizzano il primo week end della Festa dei racconti dimenticati di Casola é una favola 2014.A partire dal primo pomeriggio di venerdì 1 agosto fino alla notte di domenica 3 agosto: passeggiate nelle grotte, narrazioni nei cortili, laboratori al giardino delle erbe, concerti nel Parco del Cardello, spettacoli di teatro di figura per i più piccoli, giochi teatrali itineranti perle vie del paese e nel cuore dei boschi, chiacchierate nel parco, osservazioni astronomiche, performance notturne al Giardino delle Erbe.

Tutti al mare, riprendono i soggiorni giornalieri per i pensionati a Lido Adriano

lunedý 28 luglio 2014

Per partecipare è necessario iscriversi presso il Centro Sociale Borgo dal 3 luglio al 2 agosto


Giovedì 31 luglio prossimo si aprono le iscrizioni per partecipare ai soggiorni giornalieri estivi al mare per pensionati, organizzati dai centri sociali faentini, con il patrocinio del Comune di Faenza e l'organizzazione tecnica dell'agenzia viaggi Erbacci.

Frogstock Festival, dal 27 al 30 agosto XXI edizione per il festival rock di Riolo Terme

lunedý 28 luglio 2014

Headliner 2014 Management del Dolore Post Operatorio, Zen Circus, Nobraino e Perturbazione

Varcare il ventennio con la consapevolezza che il sogno segue il suo naturale corso. Non muta nell'essenza, si rinnova bagnando le radici nel contagioso entusiasmo delle nuove generazioni. Un fisiologico prodigio in completa antitesi con lo specchio di una attualità avara di emozioni, una collaudata alchimia che inganna a colpi di musica l'incertezza del quotidiano. Dal 27 al 30 agosto torna l'appuntamento con il festival rock più longevo dell'Emilia Romagna griffato Clips Rag & Rock e Pro Loco di Riolo Terme, il Frogstock Festival.

La gatta Cenerentola di Oltreilponte Teatro chiude la rassegna Teatro Ragazzi nella Molinella

lunedý 28 luglio 2014

Questa sera alle 21.15

Ultimo appuntamento con il Teatro Ragazzi nella Molinella per l'edizione 2014 di Teatro Masini Estate a Faenza. Lunedì 28 luglio alle ore 21.15 la compagnia Oltreilponte Teatro presenterà, in Piazza Nenni, la pièce La gatta Cenerentola, scritta da Valentina Diana insieme all'interprete e regista Beppe Rizzo. Tutti conoscono la storia di Cenerentola, ma pochi sanno che ne esiste una versione più antica, italiana, che ha come protagonista una bambina di nome Zezolla.

Frutta estiva, i sindacati: "Senza procedura emergenza UE a rischio 6mila posti di lavoro"

lunedý 28 luglio 2014

"In Emilia Romagna più di un milione di giornate di lavoro, vale a dire quasi 6000 posti di lavoro "stagionali", rischiano di saltare se la Commissione Europea non darà subito il proprio assenso ad attivare la procedura di emergenza per la crisi della frutta estiva. Procedura che garantirebbe al "settore ortofrutticolo estivo", di cui quello emiliano-romagnolo è leader indiscusso, un prezzo minimo di ritiro del prodotto". A lanciare l'allarme sono le tre categorie del settore di Cgil, Cisl e Uil dell'Emilia Romagna, dopo che nei giorni scorsi i dati dei prezzi delle vendite hanno fatto registrare un calo vertiginoso, con il rischio concreto che le ripercussioni più gravi potrebbero abbattersi sull'occupazione.

Castel Bolognese, il gruppo Pd in consiglio comunale presenta una mozione in favore dell'agricoltura

lunedý 28 luglio 2014

Durante il Consiglio comunale dello scorso 24 luglio, il secondo della nuova legislatura, è stata presentata una mozione sulla lotta alla crisi del settore agricolo da parte di due consiglieri della squadra del neo-eletto sindaco Meluzzi, la capogruppo dei Democratici per Castello Chiara Berti e il delegato alle politiche agricole Domenico Alberghi.

Rom e legalità a Faenza, la posizione dei gruppi consiliari che hanno presentato un odg sul tema

lunedý 28 luglio 2014

"Dopo aver partecipato alle diverse sedute della commissione dedicata alla presenza dei Rom ed aver ascoltato i vari esponenti di comitati cittadini, dirigenti scolastici, il Comandante della Polizia municipale, il responsabile dei servizi sociali ed alcune associazioni, abbiamo ritenuto di dare il nostro contributo a questo percorso presentando senza perdere tempo un ordine del giorno realizzato in maniera corale e condivisa" lo rendono noto i Gruppi consiliari: Fatti sentire, Forza Italia, Italia dei Valori, La Tua Faenza, Lega Nord, Nuovo Centro destra.

Staffetta podistica in ricordo della strage alla stazione di Bologna, tappa a Castel Bolognese

lunedý 28 luglio 2014

Donata al Comune una targhetta di terracotta in memoria del 2 agosto 1980

Per non dimenticare. Domenica 27 luglio, alle ore 12.30, in piazza Bernardi, l'assessore alla Pace, legalità e senso civico del Comune di Caste Bolognese, Ester Ricci Maccarini, assieme all'Associazione podistica Avis, rappresentata dalla presidente Tiziana Morozzi, ha accolto la staffetta podistica per la manifestazione del 34° anniversario della strage alla stazione di Bologna.

Velocità/ Al Trofeo Uisp una Maky Fh 2014 costruita e progettata a Faenza

lunedý 28 luglio 2014

Quarto appuntamento del trofeo Velocità Italia Uisp presso l'autodromo San Martino del Lago, nei pressi di Cremona. Dopo i due appuntamenti sul circuito di Rjeka in Croazia, i piloti del Trofeo Italia Uisp riapprovano in Italia sul circuito San Martino del Lago; ben 24 vetture nella formula promotion hanno dato vita ad una gara ricca ed interessante. L'equilibrio tecnico delle monoposto ha contribuito ad un ottimo spettacolo: raramente si possono vedere in Italia griglie di partenza a dodici file . Al via 22 Predator's nelle varie configurazioni, un Formula Ford 1600 cc e la vettura Maky Fh 2014, costruita a Faenza proprio per questo tipo di gare.

Moto / Il sole riporta il sorriso in casa Team Terra e Moto

lunedý 28 luglio 2014

Mattia Cassani (foto di Antonio "Inglish" Inglese)

Tutti al traguardo gli alfieri del Team Terra e Moto impegnati al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" nella categoria Supersport 600 del CIV 2014 (round 8). Una domenica pomeriggio finalmente baciata dai raggi di un timido sole che permettono il regolare svolgimento del secondo round nell'imprevedibile week end motoristico romagnolo. Undicesima posizione assoluta e cinque punti in classifica generale per Mattia Cassani alle prese con qualche problema tecnico di setting della sua Yamaha R6 che accarezza comunque la "top ten" di categoria. Diciotto giri dispendiosi ma regolari per il "Fornaio Volante" che sale a quota trentatre lunghezze (11° posto) nella graduatoria di classe tricolore.

"Camminate della salute" a Riolo Terme, visto il successo si prosegue anche in agosto

lunedý 28 luglio 2014

Camminare fa bene e si vede. Il successo e l'assidua e costante partecipazione di cittadini riolesi, turisti in villeggiatura e famiglie alle "camminate della salute" hanno permesso agli organizzatori di decidere di proseguire nell'iniziativa. Anche per tutto il mese di agosto, sempre alle ore 20.30 con partenza dal Parco Pertini, si potrà partecipare a questa salutistica esperienza.

"Musica nei luoghi della Storia" a Casola, prossimo appuntamento domenica 3 agosto

lunedý 28 luglio 2014

Prosegue la musica nei luoghi della storia a Casola Valsenio. Domenica 3 agosto, a partire dalle ore 21.00, sede di questo itinerante viaggio tra musica e memoria sarà la Casa museo dello scrittore Alfredo Oriani: il Cardello. Per l'occasione "La magia del borgo - chitarra e altro" presenta il concerto di Cristiano Rossi e la sua Scuola, "il violino nella musica da camera". Maestri collaboratori: Chiara Cattani clavicembalo, Angelo Martelli chitarra. Musiche di G. Tartini, N. Paganini, J.S. Bach, G. Faurè, L.Van Beethoven, B. Bartok.

Tari a Brisighella, Forza Italia: "Una mazzata: bruciati i gerani del Borgo"

lunedý 28 luglio 2014

"In questi giorni sta arrivando a casa dei brisighellesi e delle attività economiche la TARI, come si chiama ora la nuova tassa sui rifiuti, dopo la notevole mazzata per la TARES, due prelievi forzati che possono stroncare l'economia brisighellese. Gli amministratori comunali, nuovi e vecchi, non conoscono la grave realtà, si pensi il colpo ricevuto l'anno scorso con la chiusura al traffico della strada provinciale, nessuno ha avuto degli aiuti. Ora la mazzata della TARI" l'allarme arriva da Forza Italia Brisighella.

Rally / Il 2 agosto il pilota faentino Ruggero Ravaglioli al Rose N Bowl di San Marino

lunedý 28 luglio 2014

Dopo il positivo debutto stagionale al Recente San Marino Rally Show, il pilota faentino Ruggero Ravaglioli tornerà in campo sabato prossimo 2 agosto nuovamente all'ombra del Titano in occasione del rally Rose N Bowl organizzato dalla Scuderia San Marino, sotto l'egida della FAMS, la Federazione Automotoristica Sammarinese. Ovviamente sarà alla guida del suo solito Ford Mustang Gt, preparato nell'officina manfreda di Loris Neri, per i colori del Team Top Driver e con le insegne del Mustang Club Of Italy e con il supporto di Cars Automobili di Faenza.

Rally / AAA hostess cercasi per l'equipaggio faentino Frassineti-Villa nella Repubblica Ceca

lunedý 28 luglio 2014

L'equipaggio faentino Frassineti-Villa sta curando in ogni particolare la propria spedizione di fine agosto nella Repubblica Ceca in occasione dello Star Historic Rally abbinato al Barum Rally, valido per il Campionato Europeo; a questo proposito si sa che anche l'immagine vuol dire sempre molto a livello promozionale e così dunque non poteva mancare il classico abbinamento donne e motori: per questa ragione l'equipaggio romagnolo ha lanciato un sondaggio online tramite il social network Facebook per scegliere due hostesses, fra quelle proposte dall'agenzia ceca Imperial, che accompagneranno questa avventura distribuendo materiale pubblicitario degli sponsors, finalizzando il tutto anche alla ricerca di ulteriori supporti economici.

Oggi piazza II Giugno a Faenza chiusa al traffico per alcune ore

domenica 27 luglio 2014

Dalle 18.00 alle 20.00 vietate circolazione e sosta

Piazza II Giugno sarà chiusa al traffico per alcune ore di oggi - domenica 27 luglio - in occasione della giornata conclusiva della manifestazione "Faenza Tricolore". L'evento, programmato dal 25 al 27 luglio 2014 a Palazzo Esposizioni, prevede una mostra di vespe d'epoca, un torneo di calcio balilla, intrattenimenti musicali e uno stand gastronomico. Inoltre, nella serata di domenica 27 luglio in piazza II Giugno si terrà una dimostrazione di volo di modellismo, con elicotteri, aerei e droni telecomandati.

Chiusura estiva per la biblioteca comunale di Faenza

domenica 27 luglio 2014

La Manfrediana sarà chiusa dal 28 luglio al 16 agosto

La Biblioteca comunale manfrediana resterà chiusa al pubblico da lunedì 28 luglio prossimo fino a sabato 16 agosto. Durante la chiusura dei locali saranno effettuati lavori di pulizia e di riordino dei fondi librari. Alla riapertura - lunedì 18 agosto - la biblioteca continuerà ad osservare l'orario estivo (fino a sabato 30 agosto), che è così articolato: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle ore 9.00 alle 13.30, martedì e giovedì orario continuato dalle 9.00 alle 18.30.

Domani si riunisce il consiglio comunale di Faenza, l'odg dei lavori

domenica 27 luglio 2014

Domani, lunedì 28 luglio alle 17.30 si riunisce il consiglio comunale di Faenza. Questo l'ordine del giorno della seduta: Svolgimento di interpellanze e interrogazioni, Convenzione tra i Comuni di Faenza, Riolo Terme e Solarolo per ufficio unico di segreteria generale (relatore sig. Sindaco) - delibera immediatamente eseguibile, Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria (IMU) - modifiche (relatore ass. Zivieri) - delibera immediatamente eseguibile, Regolamento per la disciplina del tributo per i servizi indivisibili (TASI) - modifiche (relatore ass. Zivieri) - delibera immediatamente eseguibile.

Cinemadivino, "Smetto quando voglio" di Sydney Sibilia al Podere La Berta di Brisighella

domenica 27 luglio 2014

Locandina da mymovies.it

Appuntamento con Cinemadivino domani sera al Podere La Berta di Brisighella (Via Berta, 13). L'azienda sarà pronta a ospitare gli spettatori dalle ore 19.30 con le degustazioni dei vini. Dalle 20 sarà possibile anche visitare la cantina. L'inizio della proiezione - in programma il film "Smetto quando voglio" di Sydney Sibilia - è fissato verso le 21.30. Per chi lo desidera, dalle ore 19.30 è anche possibile cenare. Il costo del biglietto d'ingresso è di 12 euro (ridotto 10) e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l'assaggio di 3 calici di vino in degustazione.

Crisi pesche e nettarine, Confcooperative Ravenna sostiene Cia, Coldiretti, Confagricoltura

domenica 27 luglio 2014

Dopo la rottura del tavolo provinciale, le organizzazioni professionali agricole definiscono «non responsabile» l'atteggiamento dei sindacati dei lavoratori agricoli Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil

«Confcooperative Ravenna si unisce alle Organizzazioni professionali agricole di Ravenna (Cia, Coldiretti, Confagricoltura) nella denuncia di un atteggiamento non responsabile dei sindacati dei lavoratori agricoli Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil». Il commento si riferisce alla rottura del tavolo istituito nelle scorse ore presso il Servizio Provinciale Agricoltura e Alimentazione della Provincia di Ravenna per attuare la «clausola di salvaguardia dell'occupazione in caso di crisi di mercato per le produzioni ortofrutticole» già sottoscritta da tutte le componenti al momento del rinnovo del Contratto Provinciale degli operai agricoli.

Terranostra (Coldiretti): "Agriturismi a rischio con applicazione indifferenziata TARI e TASI"

domenica 27 luglio 2014

Lettera all'assessore regionale Rabboni che a sua volta ha scritto ad Anci ER: "Occorre riconoscere le peculiarità e tutelare le vacanze nelle aree interne dell'Emilia Romagna"

Non tarpare le ali al turismo in campagna e nelle aree rurali, che consente di scoprire le bellezze ambientali e culturali dell'entroterra dell'Emilia Romagna e di mantenere vivo il territorio. È questo il senso della lettera che Terranostra Emilia Romagna, associazione agrituristica di Coldiretti, ha scritto all'assessore all'Agricoltura Tiberio Rabboni, per evitare che, nell'applicazione della tassazione Tari e Tasi, le aziende agrituristiche fossero parificate in tutto e per tutto a imprese turistico-alberghiere e di ristorazione, nonostante i vincoli che limitano l'attività agrituristica.

Sagra della Collina e del Cinghiale a San Martino in Gattara di Brisighella, XXVI edizione

domenica 27 luglio 2014

Tra le verdi colline dell'alta Val Lamone al confine fra Romagna e Toscana nel campo sportivo parrocchiale di San Martino in Gattara di Brisighella, è in svolgimento anche quest'anno la Sagra della Collina e del Cinghiale, giunta alla 26° edizione, organizzata dall'Associazione Sportiva San Martino dal 1988 con lo scopo di far conoscere l'ambiente agricolo e boschivo della zona, la cordialità della gente, l'ottima cucina tosco-romagnola ed infine far trascorrere in simpatica e sana allegria un po' di tempo libero. Questa sera è prevista l'esibizione  e spettacolo con gruppi di ballo di Giorgio e le magiche fruste rising star show.

Fra 3 giorni, su Faenzanotizie.it gli eventi culturali cittadini in una veste tutta da scoprire

domenica 27 luglio 2014

Mancano tre giorni al completo rinnovamento della grafica di Faenzanotizie.it. Da mercoledì, infatti, continueremo a raccontare con la puntualità di sempre le vicende culturali della Romagna Faentina, un panorama ricco di appuntamenti interessanti, sorprendenti, emozionanti, da non perdere. Ma lo faremo con una grafica tutta nuova. Troverete ancora la semplicità di lettura che ci contraddistingue unita a un'immagine molto più moderna e accattivante. Buona lettura a tutti! 
Dal 30 luglio la cultura della Romagna Faentina è un film tutto nuovo.

Prossimamente sui vostri schermi!

Da mercoledì, su Faenzanotizie.it tutti i fatti della politica attraverso un nuovo sguardo

sabato 26 luglio 2014

Ancora quattro giorni e potrete scoprire la nuova grafica di Faenzanotizie.it e il taglio nuovo con cui vi racconteremo le vicende politiche della Romagna Faentina. Continueremo a darvi tante notizie con l'imparzialità e la completezza di sempre. Ma lo faremo attraverso una grafica completamente rinnovata. Vi assicuriamo la semplicità di lettura che ci contraddistingue insieme a un'immagine molto più moderna e accattivante. Buona lettura a tutti! 
Dal 30 luglio la politica della Romagna Faentina è un film tutto nuovo. 

Prossimamente sui vostri schermi!

Articoli 1 - 30 di 53 Fine

Sos Donna
Faenzanotizie.it è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.1334 del Registro Stampa in data 07.07.2009
Direttore responsabile Nevio Ronconi
Proprietà Tuttifrutti via Braille 4, Fornace Zarattini (RA)
Robe de cocktail blanche


Creative Commons LicenseTutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione.
Per la pubblicità su Faenzanotizie.it
potete rivolgervi direttamente all'editore Tuttifrutti.
via Braille, 4 Fornace Zarattini (RA) Robe de cocktail Petite robe noire
CF e P.IVA 00238160394
tel. 0544 509611
pubblicita@faenzanotizie.it

Listino pubblicità


Info su Faenzanotizie.it - Privacy - Policy