Inserisci un annuncio sul sito di Faenzanotizie.itGli annunci di Faenzanotizie.it

mercoledý 23 luglio 2014

Crisi nettarine: le associazioni datoriali abbandonano il tavolo, delusione di Cgil, Cisl e Uil

martedý 22 luglio 2014

Nella giornata di oggi, martedì 22 luglio, sindacati e associazioni datoriali si sono riuniti nella sede del Servizio provinciale agricoltura e alimentazione di Ravenna. I sindacati di Flai Cgil, Fai Cisl Romagna e Uila Uila della provincia di Ravenna - rappresentati dai rispettivi segretari generali Raffaele Vicidomini, Lidia Foschi e Patrizia Alvisi - con una nota congiunta "esprimono la loro forte delusione in merito all'esito dell'incontro che, in applicazione con quanto previsto dall'ultimo rinnovo del contratto provinciale di lavoro (Cpl) dei braccianti agricoli, avrebbe dovuto individuare interventi 'aventi la scopo del raggiungimento degli obiettivi occupazionali attesi e di salvaguardare livelli di occupazione adeguati allo stato di crisi in atto' ". "Siamo profondamente rammaricati - spiegano Vicidomini, Foschi e Alvisi - dal fatto che, in una situazione così complessa, le associazioni datoriali abbiano riproposto l'introduzione del salario di crisi per questo mese di luglio."

Cia, Coldiretti e Confagricoltura: i Sindacati agricoli ravennati sono irresponsabili e qualunquisti

martedý 22 luglio 2014

Durissimo comunicato delle associazioni datoriali dopo il NO di FLAI-CGIL, UILA-UIL e FAI-CISL all'applicazione della clausola di salvaguardia per la raccolta di pesche e nettarine 


Il 15 luglio le Organizzazioni Professionali Agricole della Provincia di Ravenna, Cia, Coldiretti, Confagricoltura, e i Sindacati dei lavoratori agricoli, Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil, si sono incontrati una prima volta presso il Servizio Provinciale Agricoltura e Alimentazione della Provincia di Ravenna per dare seguito alla "clausola di salvaguardia dell'occupazione in caso di crisi di mercato per le produzioni ortofrutticole", sottoscritta da tutte le componenti al momento del rinnovo del Contratto Provinciale degli operai agricoli. Nel nuovo incontro di oggi i sindacati di categoria hanno detto NO alla proposta e allora le associazioni imprenditoriali hanno abbandonato il tavolo e stilato un durissimo comunicato.

Continuano i "Martedì" al Mic di Faenza

martedý 22 luglio 2014

In primo piano il "Coccodrillo" di Mimmo Paladino

Anche per tutto agosto visite guidate aperitivo alla mostra "La ceramica che cambia"


Continuano anche per tutto agosto al Mic di Faenza le visite guidate aperitivo del martedì che uniscono il piacere degli occhi a quello del vino e del cibo. Ogni martedì, alle 18, una visita guidata condurrà il visitatore alla visita della mostra "La ceramica che cambia". Un'occasione unica per vedere insieme alle opere di artisti come Arturo Martini, Lucio Fontana, Leonardo Leoncillo, Fausto Melotti, Nanni Valentini, altri che ai grandi si sono ispirati, ma non per questo sono stati meno importanti come Sebastian Matta, Diato, Asger Jorn, Aligi Sassu, Angelo Biancini, Domenico Matteucci, Pino Spagnulo, Giacinto Cerone, Ugo Nespolo, Enrico Baj, Pablo Echaurren, Luigi Ontani, Giosetta Fioroni, Mimmo Paladino, Bertozzi & Casoni, per citare solo i più nomi più noti.  

Torna domani su Tele 1 "Il sindaco risponde"

martedý 22 luglio 2014

La nuova puntata del talk show va in onda domani - mercoledì 23 luglio - alle ore 20.00

Il programma, condotto da Maurizio Marchesi, avrà ospite in studio il sindaco Giovanni Malpezzi, con il quale Marchesi parlerà dei principali temi di attualità riguardanti la città e il territorio faentino.

Basket: il sogno faentino diventa realtà, i Raggisolaris in Serie C

martedý 22 luglio 2014

Lo staff societario dei Raggisolaris

C1 siamo anche noi! E' il nuovo tormentone che ha preso piede da qualche giorno in casa Raggisolaris, ovvero da quando la squadra è stata ripescata dalla C Regionale alla vecchia DNC, che da quest'anno diventerà regionale. Per Faenza si tratta della quarta promozione ottenuta in altrettante stagioni e se anche non è arrivata sul campo come le precedenti, è comunque un premio per l'ottima annata disputata, conclusasi con due finali promozione perse. Grazie a questi risultati infatti i Raggisolaris erano la prima società della C Regionale nella lista dei ripescaggi. 

Da Broadway a Faenza, Romeo e Giulietta di William Shakespeare

martedý 22 luglio 2014

Il 28, 29 e 30 luglio al Cinedream di Faenza e al Cinemacity di Ravenna sarà proiettato "Romeo e Giulietta" nell'ambito dell'iniziativa "Luglio col bene che ti voglio - le giornate estive dell'amore"


Microcinema celebra le giornate estive dell'amore con lo spettacolo di maggior successo della stagione di Broadway, Romeo e Giulietta di William Shakespeare, la più grande storia d'amore di tutti i tempi interpretata da una delle più acclamate star di Hollywood del momento, Orlando Bloom.

Una podistica per non dimenticare la strage della stazione di Bologna

martedý 22 luglio 2014

L'appuntamento è per sabato 26 luglio in Piazza del Popolo alle ore 19.20 circa

Arriverà a Faenza la staffetta podistica "Insieme per non dimenticare la strage del 2 agosto 1980", che partendo sabato mattina dalla Repubblica di San Marino raggiungerà Bologna nella serata di domenica 27 luglio.

Una staffetta per non dimenticare anche a Casola Valsenio e Riolo Terme

martedý 22 luglio 2014

La staffetta partirà da Casola Valsenio alle ore 9.30 davanti al Municipio per arrivare successivamente a Riolo Terme

Anche quest'anno Casola Valsenio e Riolo Terme aderiscono alla manifestazione podistica voluta per ricordare la strage della stazione ferroviaria di Bologna avvenuta il 2 agosto 1980.

Gioele Dix porta lo spettacolo Onderòd a Faenza per Teatro Masini Estate

martedý 22 luglio 2014

Mercoledì 23 Luglio alle ore 21.15 in Piazza Nenni/Molinella

Un repertorio di monologhi che riflettono e ironizzano su mode e gusti correnti, su abitudini e debolezze diffuse, su guasti pubblici e privati! Questo è Onderòd, il nuovo spettacolo di Gioele Dix che andrà in scena mercoledì 23 luglio alle ore 21.15 in Piazza Nenni a Faenza per la rassegna Teatro Masini Estate. Ad accompagnare il celebre artista, saranno le musiche dal vivo eseguite da Savino Cesario, chitarrista esperto e compositore eclettico, dotato di rara sensibilità nell'accompagnare da anni le performance comiche di Dix.

Il 25 luglio ultimo appuntamento con il Mercato della Fantasia a Casola é una Favola

martedý 22 luglio 2014

Il 25 luglio si svolgerà a Casola Valsenio l'ultimo appuntamento con il Mercato della fantasia, un nuovo progetto di teatro, musica, narrazione e "bancarelle tematiche" che coinvolge grandi e piccoli. Un'idea per trascorrere una serata ad ascoltare fiabe, girare sul carretto della Fattoria ambulante di Tinto, meravigliarsi per le acrobazie e le abilità di Skizzo & Jf e di Michael Capozzi e andare a teatro in Piazza Sasdelli partecipando allo spettacolo Il castello di Tremalaterra della Compagnia Aprisogni di Treviso.

Al Tennis Club di Faenza torna domani il tradizionale Torneo con le Padelle

martedý 22 luglio 2014

Nella serata di domani, mercoledì 23 luglio, torna un appuntamento ormai consolidato dell'estate faentina: al Tennis Club Faenza va in scena la settima edizione del Torneo con le Padelle. Dalle ore 20, sui campi del circolo di via Medaglie d'Oro squadre composte da quattro elementi ciascuna si sfideranno per un torneo che anno dopo anno riscuote crescente interesse e curiosità. È atteso come sempre un numeroso pubblico di centinaia di persone, che grazie all'inusuale attrezzatura degli atleti avrà modo di divertirsi. Per l'occasione verrà allestito anche un piccolo stand gastronomico.

Riolo Terme / Quattro borse di studio per gli studenti più meritevoli delle scuole medie

martedý 22 luglio 2014

La città premia i giovani studenti che con impegno e risultati stanno affrontando il loro percorso scolastico, si tratta di un assegno di 300 euro

«Il plafond - ci tiene a sottolineare il sindaco di Riolo Terme, Alfonso Nicolardi - è finanziato grazie ai fondi raccolti durante l'edizione di Associando 2013 dalla Pro Loco e da tutte le Associazioni riolesi che hanno partecipato all'iniziativa."

Best Art Vinyl Italia sbarca a Faenza

martedý 22 luglio 2014

Il 26, 27 e 28 settembre a Faenza all'interno del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, si terrà una mostra col meglio delle copertine dei vinili della scena musicale italiana

Best Art Vinyl è una mostra di dischi in vinile che nasce in Inghilterra nel 2005. Dal 2011, la sezione italiana di Art Vinyl, diretta da Paolo Zamma, ha voluto dare il suo contributo alla scena musicale italiana introducendo anche una selezione nazionale, in aggiunta a quella indetta da Art Vinyl UK e celebrata con una serie di mostre in tutto il mondo.

Castel Bolognese / Il 22 luglio "Sere d'estate, semplicemente" propone Folkomondo

martedý 22 luglio 2014

Quinta edizione della rassegna "Sere d'estate, semplicemente": sette appuntamenti, quattro musicali e tre dedicati ai bambini nel chiostro della residenza comunale

Dopo la serata di apertura con l'interessante musica siciliana dei Shekelesh, la rassegna Sere d'estate, semplicemente 2014 propone martedì 22 luglio il folk europeo di Folkomondo; il gruppo, sulle scene musicali da pochi anni, ha già lasciato il segno con il loro sound originale frutto delle diverse esperienze musicali e culturali di ognuno dei componenti; un tessuto sonoro che avvolge il pubblico con le calde sfumature della voce e lo travolge con i virtuosismi del violino e la potenza della sezione ritmica, cuore pulsante della band.

Pallamano / Definiti i gironi per la stagione 2014/15, Handball Faenza tra Emilia e Toscana

martedý 22 luglio 2014

Gherardi

Sarà ancora impegnato tra Emilia e Toscana l'Handball Faenza 1983 nel prossimo campionato di serie A2 Maschile 2014/15. La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha reso nota la composizione dei gironi del campionato a cui risultano iscritte un totale di 36 formazioni, suddivise in 5 raggruppamenti. La crisi economica si fa sentire. Erano 49 le squadre aventi diritto alla seconda divisione maschile, ma molte hanno rinunciato.

"La notte dei racconti" per Brisighella.. sogno d'estate

martedý 22 luglio 2014

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna di Teatro Ragazzi, lo spettacolo di Ferruccio Filipazzi andrà in scena il 24 luglio alle ore 21.15 al Teatro di via Spada

Un padre e un figlio. Il figlio interroga. Il padre risponde. Con una storia. Lo spettacolo si avvale delle suggestive immagini di sabbia e acquerello di Massiomo Ottoni.

Auto / Campionato Italiano Formula Driver UISP, Tabanelli vince a San Miniato e ipoteca il titolo

martedý 22 luglio 2014

Si è svolta domenica 20 luglio a San Miniato in provincia di Pisa la quinta prova di Campionato Italiano Formula Driver UISP organizzata dalla scuderia BRM. Al via della manifestazione piu di 50 concorrenti tra i quali anche il castellano Marco Tabanelli su Fiat Uno Turbo Proto in categoria C, la piu gremita, con 8 partenti. Fin da subito Tabanelli si impone sugli avversari staccando degli ottimi tempi nelle manche di qualifica, rifilando circa 10 secondi sugli inseguitori, sintomo che il pilota di Castel Bolognese si trovava a suo agio sul tipo di percorso e con una vettura super competitiva grazie allì'ottima messa a punto dell'officina Rama di Borgo Tossignano.

Corso Barman: sono aperte le iscrizioni per le otto lezioni tenute dal docente Mauro Nunziatini

martedý 22 luglio 2014

Il corso di primo livello è organizzato dal CAT di Confcommercio e Ascom Faenza per il prossimo autunno, dal 20 ottobre al 12 novembre

Il corso, teorico-pratico, è aperto a tutti e consentirà di acquisire le principali nozioni sulle nuove tecniche di lavoro della figura del barman, le ricette del bere miscelato (dai cocktail ufficiali mondiali alle nuove tendenze di moda) e le conoscenze settoriali per la gestione di un bar moderno e dinamico.

Uova crude vietate nei ristoranti e alberghi, divieto in vigore fino al 30 settembre

lunedý 21 luglio 2014

No alle uova crude negli esercizi di ristorazione del territorio faentino

Un'ordinanza emessa nei giorni scorsi dal sindaco Giovanni Malpezzi vieta infatti a ristoranti, alberghi e tutti gli esercizi di ospitalità la somministrazione di prodotti alimentari contenenti uova crude e non sottoposti, prima del consumo, a trattamento di cottura.

Ma gli extraterrestri esistono davvero? Domani una conferenza alla Casa Museo Bendandi

lunedý 21 luglio 2014

"Dialogo sull'esistenza di civiltà extraterrestri" è il titolo della conferenza in programma domani - martedì 22 luglio - alle ore 21.00, nella Casa Museo Bendandi (via Manara, 17), nell'ambito della programmazione dei "Martedì d'estate". E' l'ultimo appuntamento del ciclo di conferenze promosso dalla Casa Museo Bendandi in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e il Sistema museale Provincia di Ravenna.

Musica protagonista al quarto Martedì d'estate 2014, in centro storico a Faenza

lunedý 21 luglio 2014

I Musicanti di San Crispino domani martedì 22 luglio, tra musica folkloristica, tango, concertini live e pianobar sarà impossibile non muoversi e canticchiare

In Piazza del Popolo arriveranno gli scanzonati orchestrali dei Musicanti dsi San Crispino, la colorata band itinerante di ispirazione romagnol-balcanica che sa trascinare dietro a sè sé piccoli e grandi. Dalle 20.30 la banda animerà il centro, "consumano le suole delle scarpe con il loro girovagare suonando": non per niente San Crispino è protettore dei calzolai!

Riolo Terme / Una giornata con i bambini di Chernobyl organizzata dalla Pro Loco di Borgo Rivola

lunedý 21 luglio 2014

Come tradizione anche quest'anno la Pro Loco di Borgo Rivola ha organizzato un'interna giornata benefica in favore degli oltre venti bambini provenienti dalla zona della Bielorussia, devastata dal punto di vista sanitario dagli effetti dell'esplosione del reattore di Chernobyl nel 1986, ospiti per tutto il mese di luglio di famiglie della Vallata del Senio.

A Castel Bolognese proseguono le "Sere d'estate, semplicemente", domani i Folkomondo

lunedý 21 luglio 2014

Quinta edizione della rassegna Sere d'estate, semplicemente promossa dall'assessorato alla cultura del Comune di Castel Bolognese

Sette appuntamenti gratuiti che si svilupperanno durante il mese di luglio di cui quattro musicali e tre dedicati ai bambini. Come tradizione eventi che saranno ospitati nel chiostro della residenza comunale.

Per i "Martedì d'estate faentini" domani alle 21 i Moma tornano a Faenza

lunedý 21 luglio 2014

Foto tratta dalla pagina Facebook dei Moma

Dopo la bella tournee londinese dove hanno suonato come headliner in due diversi locali tra cui il prestigioso The Water Rats, i Moma tornano ad esibirsi a Faenza nella piazzetta di via Nazario Sauro durante la rassegna dei Martedì d'Estate.
Il concerto è stato organizzato dal Centro di Economia Solidale di Faenza, realtà formata da un gruppo di imprese locali che stanno portando avanti un progetto finalizzato alla realizzazione di uno spazio fisico dove far confluire la domanda di prodotti con alto contenuto socio-ambientale.

Rione Verde: elezione del Consiglio Direttivo per gli anni 2015-2017

lunedý 21 luglio 2014

Nella serata dello scorso lunedì 14 luglio, il Rione Verde ha svolto il Rinnovo delle Cariche Sociali

L'Assemblea ha visto la partecipazione di oltre la metà dei soci (aventi diritto di voto) e un buon 20 per cento di loro rappresentavano altri soci tramite delega. Il Capo Rione uscente, Ivan Berdondini ha riconfermato la fiducia al proprio Vice Capo Rione Luciano Dal Borgo e insieme si sono presentati all'Assemblea che li ha confermati nei ruoli di vertice del Rione di Porta Montanara.

Visani (Comitato Faventia): "A cosa serve l'autista se non vi è più un'auto da guidare?"

lunedý 21 luglio 2014

Scrive il Portavoce del Comitato Faventia Emanuele Visani: "Il Comitato Faventia interroga il Signor Sindaco in merito alla possibilità di utilizzare dalle prossime settimane, il dipendente comunale, fino a ieri impiegato con mansioni di autista, in altro servizio, ad esempio ove ve ne fosse la possibilità, potrebbe esser più opportunamente impiegato allo sfalcio ed alla manutenzione del verde pubblico, settore che come sappiamo, versa in uno stato di semi abbandono tanto che il quartiere Centro Nord si è anche attivato per reclutare volontari ed una volta terminata l'emergenza del verde in altri settori".

Il primo uomo - ciottoli di luce, il libro di Omero Rossi

lunedý 21 luglio 2014

La copertina del libro

Rossi ha scoperto una collezione di strumenti unica al mondo

Il primo uomo è il racconto fotografico e testuale, con ambizioni scientifiche, della ricerca ventennale di reperti preistorici del Paleolitico Inferiore, condotta sulle colline faentine da Omero Rossi, fotografo di vaglia, due volte campione mondiale F.I.A.P. di Fotografia Naturalistica. Rossi collabora con il Dipartimento di Biologia ed Evoluzione dell'Università di Ferrara, da cui è spesso invitato a convegni scientifici di antropologia, preistoria e protostoria, e con la quale collabora come consulente per la realizzazione di tesi di laurea.

Frutta in spiaggia, al via l'operazione "Pesca d'aMare" di Coldiretti per rilanciare i consumi

domenica 20 luglio 2014

Le proposte al Governo per sostenere le imprese in difficoltà a causa del prezzo delle pesche cinque volte più basso del prezzo di una tazzina di caffé

Pronta a partire l'operazione "Pesca d'aMare", la campagna Coldiretti per promuovere sulla Riviera i consumi di frutta che migliaia di agricoltori stanno raccogliendo nei campi dell'entroterra romagnolo, appena alle spalle della spiagge. L'iniziativa, presentata a Bologna in una conferenza stampa di Coldiretti Emilia Romagna, vuole invertire la tendenza che ha caratterizzato il mercato della frutta estiva, condizionato da un andamento climatico anomalo che ha portato alla sovrapposizione della maturazione di prodotti, che normalmente avvengono in tempi diversi, e che ha determinato un eccesso di offerta, mentre al contrario i consumi sono risultati in calo a causa delle temperature più basse della media, che non invogliano a consumare la fresca frutta estiva.

Tappa in Romagna per i Floyd Machine, domani sera all'Errano Cover Band Festival

domenica 20 luglio 2014

Al rientro dalla mini-tornée in Campania, lunedì 21 luglio alle 21.30 prosegue il Tour Floyd Machine 2014 in occasione dell'Errano Cover Band Festival, giunto alla ventesima edizione

Errano in Festival non è una "sagra" tradizionale, bensì un festival vero e proprio, organizzato con l'intento di far passare sul palco gruppi musicali e non anche di rilevanza nazionale, dei quali, seppur molto bravi, non si è avuta l'opportunità di vedere quasi mai dalle nostre parti, ma anche di poter rivedere grandi artisti (comici, di strada e non) sempre divertenti da ascoltare.

Finite le vacanze? Stai per partire? Come evitare la sindrome del rientro prima ancora di partire

domenica 20 luglio 2014

I consigli arrivano dall'Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia. È un disturbo che colpisce una persona su dieci. Gli psicologi: «Serve lavorare per obiettivi e ricavarsi brevi momenti di stacco»

Irritabilità, calo di attenzione, mal di testa, difficile digestione della quotidianità e un generico senso di stordimento. Sono i sintomi che colpiscono circa una persona su dieci al rientro dalle vacanze. «La cosiddetta "post vacation syndrome" presenta questi sintomi. Prevenirla è però possibile con dei semplici accorgimenti», premettono Giandomenico Bagatin ed Erica Cossettini psicologi psicoterapeuti e consiglieri dell'Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia. Tre suggerimenti: «Chiudere gli affari irrisolti, ricavarsi dei momenti di pausa anche brevi durante l'anno e imparare a gestire gli obiettivi. Non missioni impossibili, ma semplicemente degli accorgimenti importanti perché molto dipende dalla nostra mente».
Articoli 1 - 30 di 40 Fine

Sos Donna
Faenzanotizie.it è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.1334 del Registro Stampa in data 07.07.2009
Direttore responsabile Nevio Ronconi
Proprietà Tuttifrutti via Braille 4, Fornace Zarattini (RA)
Robe de cocktail blanche


Creative Commons LicenseTutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione.
Per la pubblicità su Faenzanotizie.it
potete rivolgervi direttamente all'editore Tuttifrutti.
via Braille, 4 Fornace Zarattini (RA) Robe de cocktail Petite robe noire
CF e P.IVA 00238160394
tel. 0544 509611
pubblicita@faenzanotizie.it

Listino pubblicità


Info su Faenzanotizie.it - Privacy - Policy