Galassini (PDL): "L'ospedale di Faenza e il problema del parcheggio"

venerdý 24 febbraio 2012

In questi ultimi mesi ho usufruito del servizio ospedaliero di Faenza dal servizio analisi senza prenotazione fino alle 9.30 del mattino, al reparto medicina uomini e al day ospital, che non conoscevo. Pubblicamente voglio riconoscere il valido servizio di tutto il personale iniziando da quello di servizio fino ai medici.


"Ma purtroppo, nonostante le mie segnalazioni da dieci anni, quando sono stato capo gruppo PDL in Provincia un ente inutile, non sono stato capace di fare recepire alla stessa Provincia, al comune di Faenza, all'Asl Ravenna la proposta di utilizzare provvisoriamente l'area adiacente all'ex Seminario per il parcheggio dell'Ospedale di Faenza.

Un' area di fronte al parcheggio, ideale per chi deve utilizzare il servizio in specie se non abita a Faenza ed ha problemi di arrivare e parcheggiare comodamente anche a "pagamento" come avviene a Ravenna.

Stamane il parcheggio l'ho trovato aspettando vicino all'ex/o area dell'elicottero!

Il Comune di Faenza, in uno studio è diventato il primo Comune della Romagna per "benessere e qualità della vita". Faenza ha vinto anche tanti premi per il Piano Regolatore .

Ma nella realtà per chi ci vive e utilizza i servizi questo non è assolutamente vero. Una città deve avere per primo un parcheggio adeguato per l'Ospedale, e non conclamare da dieci anni che lo realizzerà sopraelevato o interrato, ma senza fissare i tempi. Il parcheggio occorre subito, per gli utenti e il personale, e la mia vecchia proposta di dieci anni fa è più che valida.

La Curia, pagando anche l'ICI, credo sia disponibile a venire incontro (Comune o chi per esso) cedendo l'area per "tot tempo", ma credo che non sia mai stata interpellata. La spesa può finanziarsi con il ricavato del pagamento della tassa parcheggio o dalle multe per la velocità che per legge sono destinate alla viabilità. Muoversi!!! per avere il parcheggio non aspettare altri dieci anni."

Vincenzo Galassini Brisighella - utente Ospedale Faenza

Commenti (1)

Innanzitutto un in bocca al lupo al mio ex concittadino, non è mai piacevole sapere che qualcuno "usufruisce del servizio" sopracitato, e comunque sono assolutamente d'accordo sul fatto che ci sia un problema di parcheggio all'ospedale di Faenza!!! Bisognerebbe partire però facendo capire ai faentini che TALVOLTA si potrebbe andare anche a piedi!!! vedo un sacco di gente che per fare 1 km prende la macchina, poi per forza che le strade e i parcheggi sono intasati!!!
27/02/2012 - inviato da: b52_ste

Invia un commento

I campi contrassegnati con un asterisco '*' sono obbligatori.

(non sarà mostrata)

Di che colore è un limone?

ContattaciContattaci   StampaStampa  CondividiCondividi

[Torna indietro]

Leggi le 10 regole d'oro per vedere pubblicato il tuo commentoù
Sos Donna
Faenzanotizie.it è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.1334 del Registro Stampa in data 07.07.2009
Direttore responsabile Nevio Ronconi
Proprietà Tuttifrutti via Braille 4, Fornace Zarattini (RA)


Creative Commons LicenseTutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione.
Per la pubblicità su Faenzanotizie.it
potete rivolgervi direttamente all'editore Tuttifrutti.
via Braille, 4 Fornace Zarattini (RA)
CF e P.IVA 00238160394
tel. 0544 509611
pubblicita@faenzanotizie.it

Listino pubblicità


Info su Faenzanotizie.it - Privacy - Policy